logo-banniere
drapeau-francedrapeau-anglaisdrapeau-allemanddrapeau-italie
- CONDIZIONI DI VENDITA E CONSEGNA -

1. Prezzo
a) I nostri prezzi sono espressi in franchi svizzeri, IVA esclusa. L'importo dell'IVA viene indicato separatamente e viene aggiunto al totale.
b) Il nostro numero di partita IVA è: CHE-108.389.920.
c) I nostri prezzi e maggiorazioni sono indicati senza impegno da parte nostra. Ci riserviamo il diritto di modificarli in qualsiasi momento senza preavviso.
d) Per ordini con valore merce netto inferiore a CHF 50,--, verrà addebitato un supplemento di CHF 50.--.
e) Se si verificano modifiche successive delle quantità ordinate, il produttore si riserva il diritto di effettuare un adeguamento dei prezzi.

2. Sconti per volume
Valore netto per ordini con consegna unica:
a partire da Fr. 1 000.- netto 2%
a partire da Fr. 2 500.- netto 3%
Questi sconti non si applicano ai prezzi netti, alle condizioni extra commerciali e gli ordini di produzione speciali.

3. Condizioni di pagamento
a) 30 giorni netti dalla data della fattura.
b) In caso di dilazione di pagamento, sarà previsto un interesse di mora del 9%.
c) Le spese bancarie sono a vostro carico.
d) Tutte le merci restano di nostra proprietà fino al completo pagamento.
e) Non sono ammesse detrazioni per pagamenti anticipati e sconti speciali.

4. Solvibilità
Quando il cliente ci passa l’ordine, ci garantisce implicitamente la propria solvibilità. Se la situazione finanziaria dell'acquirente si deteriora dopo la conclusione del contratto o se l’acquirente si viene a trovare in ritardo col pagamento nei nostri confronti su una transazione, siamo autorizzati a esigere il pagamento immediato dell'intero importo dovuto, prima di eseguire qualsiasi ulteriore consegna o recedere dal contratto.

5. Richieste di preventivi
Per i grandi quantitativi, gli ordini speciali e le merci che non rientrano nel nostro magazzino, siamo disposti a sottoporvi un'offerta adeguata, telefonica o per iscritto. I prezzi indicati nell’offerta sono validi solo per le quantità indicate e per un ordine immediato. Le nostre offerte, e i prezzi che esse contengono, vengono indicati senza impegno alcuno da parte nostra. Un contratto è concluso solo con la conferma d'ordine o al momento della consegna della merce.

6. Spedizioni in Svizzera
a) Per un ordine da CHF 50.- a CHF 350. - netti, le spese di imballaggio, trasporto e trattamento ammontano a CHF 15. -
Oltre i Fr. 350.-, netti, s’intendono franco domicilio dell'acquirente.
b) Spedizione tramite percorso più economico.
c) Le spese supplementari per spedizioni urgenti saranno addebitate.
d) Spedizioni all’estero, previo accordo.

7. Imballaggio
Gli imballaggi vengono fatturati; non vengono ritirati.

8. Disassemblaggio
Costo fisso di 2, -CHF per ogni voce ordinata con imballaggio diverso da quello standard.

9. Tempi di consegna
a) I tempi di consegna sono i più brevi possibile.
b) Sono puramente indicativi e non contrattuali.
c) Abbiamo il diritto, in qualsiasi momento, di effettuare consegne parziali.
d) In caso d’impedimenti, ritardi o cause di forza maggiore, il cliente non può chiedere i danni per ritardo di consegna.
e) Anche in caso di ritardo consegna, l'acquirente ha l'obbligo di accettare la merce se non ha precedentemente fissato una scadenza consegna ulteriore e, dopo la data di scadenza, rinunziato alla consegna.
f) La carenza di materie prime, i disturbi nella fabbricazione o i casi di forza maggiore liberano il produttore, per la durata degli impedimenti e delle loro conseguenze, dagli impegni per quanto riguarda i tempi di consegna, senza che il committente possa esigere il risarcimento.

10. Reclami
a) Il controllo delle spedizioni deve essere effettuato immediatamente al ricevimento della merce.
b) Qualsiasi reclamo per errore, mancanza o difetti visibili, deve essere fatto per telefono negli 8 giorni successivi all'arrivo delle merci (fare riferimento alla nostra procedura di reso). Il reclamo che ci perviene dopo tale termine non sarà riconosciuto.
c) I prodotti devono essere restituiti entro 10 giorni.
d) Se il reclamo è giustificato, potremo, a nostra discrezione, sostituire gratuitamente la merce restituita, ricondizionarla o accreditare il prezzo fatturato.
e) Dove non abbiamo potuto mantenere il termine iniziale, non sosterremo le eventuali conseguenze che possono sorgere. Ogni altro indennizzo è escluso.
f) In caso di danneggiamento o smarrimento, il destinatario è tenuto a far redigere un verbale presso l’Ufficio postale o lo spedizioniere prima di ricevere la merce.

11. Notifica dei difetti/Garanzia
a) La merce deve essere verificata al momento del ricevimento e i difetti visibili devono essere segnalati per iscritto o telefono entro 8 giorni dalla consegna. I difetti nascosti devono essere segnalati per iscritto al momento del rilevamento.
b) In caso di difetto dimostrato sulla merce, possiamo scegliere di correggere il difetto, sostituire la merce, concedere una riduzione di prezzo o recedere dal contratto dietro risarcimento del servizio già fornito. Tutte le altre rivendicazioni di garanzia e in particolare la responsabilità per danni derivanti da difetto (compresi danni indiretti, perdita di profitti, perdita di produzione, ecc.) sono escluse nella misura in cui consentito per legge. Sono soprattutto esclusi dalla garanzia difetti risultanti da normale usura, uso improprio, sovraccarico, mancata manutenzione, mancato rispetto delle direttive, nonché altre cause non imputabili.
c) I diritti di garanzia scadono un anno dopo la consegna della merce, anche se l'acquirente scopre in seguito il difetto.
d) Qualsiasi pretesa che fa valere nei nostri confronti l'acquirente, presuppone da parte sua una quota di deposito e lavorazione delle merci che si dimostri adeguata. Rifiutiamo tutti i reclami dell'acquirente per danni diretti o indiretti, nonché per tutte le spese causate da quest'ultimo ai sensi dell'articolo 208, paragrafo 2 CO. Tranne in caso di negligenza provata.

12. Reso
a) La merce ordinata e consegnata debitamente può essere ripresa solo in casi eccezionali e previo accordo (fare riferimento alla nostra procedura di reso).
b) I resi verranno inviati FRANCO di porto con la copia della fattura indispensabile per ogni reso.
c) Gli articoli oggetto di un ordine speciale, o che non rientrano nel nostro assortimento a magazzino, non verranno ripresi.
d) Gli articoli restituiti a causa di un errore dell'ordine verranno accreditati al loro prezzo di acquisto ridotto del 30% come minimo.
e) I resi sono accettati nella misura in cui la merce è in condizioni nuove e non aperta. In tal caso sarà detratta dall’importo un’indennità di risarcimento per i resi .

13. Prodotti/Dimensioni/Qualità//Illustrazioni
a) In assenza di specifico accordo, consegniamo i prodotti e i materiali nella qualità corrente e secondo le tolleranze di fabbrica. Noi non verifichiamo l'adeguatezza dei prodotti e materiali che commercializziamo con l'uso previsto dal cliente.
b) Le dimensioni, illustrazioni e indicazioni sono senza impegno. I modelli presenti possono essere soggetti a modifiche.

14. Dati da catalogo
Tutti i dati a catalogo (illustrazioni, misure, norme, peso come pure tutti gli altri dati tecnici) sono forniti senza garanzia e sono soggetti a modifiche che possono aver luogo in qualsiasi momento.

15. Diritti di proprietà e diritto d’autore
È vietato qualsiasi utilizzo del contenuto grafico o testuale, senza nostra autorizzazione.

16. Modifiche
Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti CGV in qualsiasi momento senza preavviso. La versione corrente (vigente) è disponibile sul nostro sito internet.

17. Foro competente e diritto applicabile
a) Giurisdizione esclusiva per entrambe le parti è il domicilio del fabbricante; tuttavia, egli ha anche il diritto di citare in giudizio il compratore presso il suo domicilio.
b) La procedura legale dipende esclusivamente dal diritto svizzero.